Falerna – Ristorante “Il Pirata”

Il Ristorante Pizzeria “Il Pirata” nasce come primo locale a Falerna sul lato spiaggia nel tratto di paese dove attualmente c’è il lungomare. Passa poi, più di 30 anni fa, negli anni ottanta dello scorso secolo, alla gestione di Nicolino Floro, capostipite della famiglia Floro, e diventa negli anni seguenti il riferimento sociale per molti falernesi di Falerna Marina, dei tanti lametini frequentatori di Falerna, e dei tanti turisti. Come per tanti altri luoghi, è accanto al ristornate “Il pirata” che trova sede l”angolo de “i ragazzi del muretto” che in estate raggiungono Falerna da tante parti della regione, della nazione e dall’estero, con i tanti originari di Falerna che ritornano nel loro paese di origine per le ferie estive.

Nel tempo, poi, la fisionomia del lungomare e del waterfront è cambiata, e, con questi cambiamenti, anche le abitudini dei frequentatori sono cambiate. Oggi Il locale gode di un grande parcheggio adiacente, e si è sviluppato ulteriormente con l’area all’aperto verso il mare e con i servizi in spiaggia di sdraio e ombrelloni.

A Nicolino, nella gestione del locale, è succeduto poi suo figlio Roberto con la sua famiglia, ma ancora per molti è vivo il ricordo della vecchia gestione e di tutte le storie del “muretto” e dello spazio davanti al locale in cui generazioni interne hanno speso buona parte del tempo delle loro vacanze.

 Ristorante pizzeria “Il Pirata” di Floro Roberto, Falerna Marina
Cell : 328 3362733 / 327 8710045
Tel : 0968 97620

Alcuni nostri piatti

     
     
     

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]